Vanessa Scalera testimonial di Linfa

Sabato 22 febbraio la famosa attrice Vanessa Scalera, recente protagonista della fiction Rai di successo “Imma Tataranni, sostituto procuratore”, diventerà ufficialmente la testimonial di Linfa per sostenere i pazienti con le Neurofibromatosi.

L’annuncio verrà fatto in occasione dell’evento “Pazienti rari in cerca d’autore. Vanessa Scalera con Linfa nella lotta contro le neurofibromatosi”, che si terrà il 22 febbraio p.v. a partire dalle ore 14.30 presso Musme – Museo di Storia della Medicina di Padova, Sala Elettra, Centro Congressi, Palazzo della Salute, via S. Francesco n. 90.

Vanessa ha generosamente accettato di appoggiare la nostra causa e di camminare al fianco di tante persone che combattono contro le neurofibromatosi, dando il suo personale contributo per sensibilizzare la società che ancora non conosce questa malattia rara.

L’obiettivo dell’evento sarà di far dialogare Vanessa Scalera con i pazienti, i loro caregiver ed i clinici coinvolti nella lotta contro le Neurofibromatosi, per esplorare insieme il mondo delle malattie rare.

Con le testimonianze dirette di alcuni pazienti cercheremo di accendere i riflettori su questa realtà così poco nota, che Vanessa potrà toccare con mano e divulgare in modo efficace e rispettoso, con la sua sensibilità e capacità artistica.

Moderatrice: dott.ssa Micaela Faggiani, giornalista.

• Saluto delle autorità

Vanessa Scalera: nuova testimonial di Linfa

• Saluto della presidente di Linfa, dr.ssa Federica Chiara

• Confronto aperto fra il malato raro, il mondo scientifico ed artistico

Interventi:

Prof. Andrea Rasola – Dipartimento di Scienze Biomediche, Università di Padova

Dr.ssa Federica Chiara, Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Oncologiche e Gastroenterologiche, DISCOG, Università di Padova

Dr. Enrico Opocher – UOC Oncoematologia Pediatrica, Azienda Ospedaliera di Padova

Prof. Franco Bassetto – Ordinario di chirurgia Plastica, Dipartimento di Neuroscienze, Università di Padova

Dr.ssa Martina Grigatti – Chirurgia Plastica, Dipartimento di Neuroscienze, Università di Padova

Prof. ssa Anna Belloni Fortina – Responsabile del Servizio di Dermatologia pediatrica, Dipartimento di Medicina DIMED, Università di Padova

Dr. Raffaele Parrozzani – Onco-oculista, Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Padova

Dr.ssa Elisabetta Zanoletti – Responsabile ambulatorio sulle neurofibromatosi di tipo 2, Azienda Ospedaliera di Padova

Dott.ssa Log. Lara Abram – Logopedista, Padova

Dott.ssa Chiara Salviato – Psicologa e psicoterapeuta, Padova

Dott. Riccardo Morelli De Rossi – Psicologo e psicoterapeuta, Padova

• Testimonianze di sostenitori e finanziatori di Linfa:

Dott. Lucio Terrin, Presidente Club Ignoranti di Padova

L’ingresso all’evento è libero con prenotazione obbligatoria.
Per prenotare è necessario inviare una mail a: info@associazionelinfa.it.

Le famiglie presenti all’evento avranno la possibilità di iscrivere i propri bambini ad un laboratorio creativo per la fascia di età compresa dai 6 agli 11 anni.

L’iscrizione dei bambini al laboratorio è ad offerta libera.

Per iscrivere il proprio figlio al laboratorio basta inviare una mail a info@associazionelinfa.it entro il 15 febbraio.

Per informazioni sull’evento: 373.7711091 / 392.0853066.