Padova Marathon: Linfa e Ananas vi aspettano in Prato della Valle!

Dopo tanta attesa, finalmente il giorno è arrivato!

Il 22 aprile Linfa e Ananas parteciperanno alla Padova Marathon!

Come ogni anno, in occasione della maratona, verrà allestito in Prato della Valle l’Expo Village, uno spazio espositivo di circa 2500 mq interamente dedicato al mondo del running, dello sport e dove saranno presenti tutte le associazioni di volontariato che partecipano al programma solidale.

L’Expo è situato nella zona di arrivo della maratona, mezza maratona e stracittadine, in Prato della Valle, e rimarrà aperto al pubblico per 3 giorni consecutivi.

Trovate Linfa e Ananas nello spazio allestito dentro la tensostruttura – dove si ritirano i pettorali di gara – allo stand “O”, assieme a tutte le altre associazioni.

Di seguito indichiamo i giorni e gli orari di apertura del nostro stand:

venerdì 20 aprile dalle ore 15 alle ore 20

sabato 21 aprile dalle ore 10 alle ore 20

domenica 22 aprile dalle ore 9 alle ore 14

L’Expo sarà punto di ritiro dei pettorali e delle sacche di gara per gli iscritti alla maratona e alla mezza maratona e area di promozione per espositori ed associazioni che potranno offrire i loro prodotti e servizi e parlare della propria attività di volontariato ai visitatori.

Nella precedente edizione si sono contate circa 250.000 presenze tra appassionati podisti e semplici visitatori. Anche quest’anno vi aspettiamo numerosi!

In Prato della Valle saranno disponibili le seguenti attività:

• Consegna pettorali Maratona e Mezza Maratona (venerdì e sabato)
  • Consegna sacche gara Maratona e Mezza Maratona (venerdì, sabato e domenica)
  • Vendita pettorali Stracittadine km 10 – km 5 e km 1
  • Esposizione e vendita di prodotti e servizi
  • Iniziative legate al turismo
  • Incontri con campioni del mondo dello sport
  • Giochi per bambini
  • Degustazione prodotti tipici del territorio
  • Associazioni di volontariato

Se volete saperne di più del programma dell’Expo visitate la pagina dedicata agli eventi.

Gli ambasciatori di Linfa e Ananas (NF Italia) parteciperanno alla maratona e alla mezza maratona indossando le maglie simbolo della lotta contro le neurofibromatosi; insieme a loro tante persone hanno deciso di correre per le stracittadine sempre scegliendo la nostra maglia!

Grazie di cuore a tutti per questa fantastica partecipazione!

Di seguito diamo indicazioni in merito alle partenze delle gare:

• ore 8:45 Stadio Euganeo (lato tribuna est), Viale Nereo Rocco: partenza maratona (km 42,195);
  • ore 10:00 ad Abano Terme, via Liberale da Verona: partenza mezza maratona (km 21,097);
  • ore 9:15 in Prato della Valle: partenza Stracittadine (km 10 – 5 – 1 km).

Vi ricordiamo anche che il 22 aprile la mobilità a Padova subirà delle notevoli variazioni.

Lungo il percorso della maratona verranno chiuse alcune strade e verrà modificata la circolazione. Per maggiori informazioni potete leggere il provvedimento di limitazione del traffico del Comune di Padova.

Anche la maggior parte delle linee di trasporto pubblico subirà delle variazioni. Di seguito potete visionare il documento del Comune di Padova variazione percorsi trasporto pubblico.

Linfa e Ananas vi aspettano in Prato della Valle, a partire da venerdì 20 aprile ore 15.

Ringraziamo di cuore i nostri sponsor che hanno creduto nella nostra causa:

IVG Colbachini, Al Telaio – Comotessile, Più Sport & Running, AF Energia, Trainerlabs, Norgine.

Continuate a donare e a diffondere tra amici e conoscenti il progetto Diamo la parola ai bambini!