Linfa e Ananas insieme alla Padova Marathon 2018 per il progetto “Diamo la parola ai bambini”!

Linfa Onlus alla Padova Marathon 2018 per sostenere il progetto “Diamo la parola ai bambini!”

Per il terzo anno consecutivo Linfa Onlus partecipa al programma solidale (Charity Program) legato alla Padova Marathon con la collaborazione di Assindustria e della piattaforma Rete del Dono.

La novità del 2018 è che Linfa Onlus corre a fianco degli amici di Ananas Onlus, associazione di pazienti romana che persegue gli stessi obiettivi di Linfa e con la quale si sta portando avanti il progetto federativo denominato “ NF ITALIA – Neurofibromatosi Italia”: la federazione nazionale che si occupa di NF.

Perché Linfa e Ananas hanno scelto di sostenere il progetto “Diamo la parola ai bambini”?

Perché con i fondi raccolti potremo garantire alle famiglie un contributo economico per le terapie di logopedia, psicomotricità e supporto psicologico dei loro bambini.

Queste terapie sono molto costose e i genitori devono affrontarle spesso in forma privata.

In questo modo aiutiamo concretamente i piccoli pazienti affetti da neurofibromatosi a superare i disturbi del neurosviluppo che compromettono il loro funzionamento sociale e scolastico.

Come gli anni scorsi, possiamo contare sul prezioso sostegno dei nostri runner-ambasciatori (Fundraiser) che si impegneranno a raccogliere fondi, in prima persona, tra conoscenti e amici, per il progetto dedicato alle famiglie “Diamo la parola ai bambini attraverso la piattaforma Rete del Dono.

Sono già 17 gli ambasciatori di Linfa quest’anno! Un grazie speciale a queste persone che con grande generosità ed altruismo hanno deciso di condividere con noi l’avventura della maratona!

Vi ricordiamo che la Padova Marathon si terrà domenica 22 aprile 2018 con partenze da:

• Stadio Euganeo (Maratona – 42,195 km)
  • Abano – via Previtali (Mezza maratona – 21,097 km)

Come sempre, ci saranno anche le stracittadine che prevedono tre percorsi di 1, 5 e 10 chilometri in città con partenza ore 9.15 da Prato della Valle.

Per iscriversi è possibile collegarsi al sito della manifestazione Padova Marathon e seguire la procedura online.

Se vuoi diventare Fundraiser per Linfa e Ananas visita la pagina del nostro progetto su Rete del Dono e apri la tua iniziativa di raccolta fondi in favore della nostra causa!

Aprire la pagina è semplice ma per qualsiasi informazione puoi contattare Sara o Lorenza alla mail info@associazionelinfa.it o al telefono 373.7711091 / 349.6794438.

Sei un’azienda? Vuoi aumentare la tua visibilità sostenendo la nostra causa? Diventa Sponsor di Linfa e Ananas alla Padova Marathon 2018? Richiedi la nostra proposta di sponsorizzazione! info@associazionelinfa.it

DONA anche tu per il nostro progetto “Diamo la parola ai bambini” e dillo ai tuoi amici e conoscenti!

Tutti insieme possiamo dare un futuro ai bambini affetti da NF!