FAI IL PRIMO PASSO PER TROVARE UNA CURA ALLA NEUROFIBROMATOSI 1!

La Neurofibromatosi di tipo I (NF1) è una malattia genetica che colpisce circa un bambino su 2500/3500; in Italia interessa circa 20.000 persone. L’aspetto più preoccupante della NF1 è la predisposizione dei piccoli pazienti all’insorgenza di tumori (neurofibromi) del sistema nervoso che al momento sono incurabili.gruppo-di-ricerca-Dott.Chiara-2

Con il progetto Una Sfida per la Vita l’equipe della dottoressa Federica Chiara del Dipartimento di Scienze Cardiologiche, Toraciche e Vascolari dell’Università di Padova è impegnata ad identificare farmaci in grado di prevenire e/o curare questi tumori, attraverso lo studio dei meccanismi cellulari responsabili della loro insorgenza.

Aiutaci a sostenere Una sfida per la Vita

DIVENTA NOSTRO AMBASCIATORE ALLA MARATONA DI PADOVA 2017 logo-pd-marathon

Corri per Linfa il 23 aprile a Padova e aiutaci a sostenere il progetto Una Sfida per la Vita!
Apri la tua pagina di personal fundraiser su Rete del Dono, diventa ambasciatore di LINFA Onlus e invita i tuoi amici a donare per il nostro progetto di ricerca.
L’Associazione ti regalerà il pettorale per la maratona, la mezza maratona o le stracittadine!

Per tutte le informazioni scrivici a: info@associazionelinfa.it o chiama il numero cell. 349 6794438 (anche sms o whatsapp).