Solstizio d’estate in riva al fiume: Linfa partecipa alla festa del Club Ignoranti di Padova

E’ con grande piacere che la nostra associazione parteciperà  alla prossima festa organizzata dal Club Ignoranti di Padova in programma per sabato prossimo 24 giugno 2017.
“Festeggiamo il solstizio d’estate in riva al fiume!” , questo il tema della serata che si svolgerà
presso la Club House del Circolo Canottieri di Padova, Via Polveriera, 3/G, un luogo suggestivo che farà  da palcoscenico all’ultimo atteso evento organizzato dalla storica associazione padovana prima della pausa estiva.

La serata avrà  inizio alle ore 20.00 e sarà  accompagnata dalla musica di Lorenzo Baldo, noto musicista padovano dedicato al jazz e alla musica moderna oltre che organizzatore di eventi artistici.

Il Club Ignoranti di Padova è stato fondato nel 1889 e i suoi scopi sono sintetizzati nel motto “Charitas in Laetitia”.
L’attività  si svolge nell’ambito della provincia di Padova ed è rivolta a favorire iniziative aventi questi fini:

• beneficenza
  • assistenza morale e materiale, in particolare per anziani e disabili
  • centri di soggiorni per handicappati, per non vedenti
  • sviluppo e rafforzamento tra i soci dei vincoli di amicizia e di amore verso il prossimo
  • manifestazioni sociali e pubbliche per contribuire all’incremento dell’attività  comunitaria

Da qualche tempo il Club Ignoranti ha scelto di essere al nostro fianco nella lotta contro le NF ed è per questo che siamo onorati di partecipare alla festa e di condividere insieme a loro un momento di convivialità .

Durante la serata la dr.ssa Federica Chiara avrà  l’opportunità  di illustrare i passi avanti del progetto di ricerca scientifica sulle NF “Una sfida per la vita” di cui gli amici del Club Ignoranti sono fra i maggiori sostenitori.

Sarà  una festa speciale e ci sarà  da divertirsi ma con un pensiero sempre rivolto alla ricerca e all’obiettivo più importante di Linfa: sconfiggere le NF.

club_ignoranti_logo