Sestomarelli per Linfa: insieme contro le neurofibromatosi!

La musica dei Sestomarelli per LINFA!

Venerdì 29 novembre 2019 alle ore 21.30, presso il Conamara Pub di Padova, scende in campo la solidarietà!

I nostri amici porteranno a Padova la magia e la vitalità del folk irlandese per sostenere il progetto di ricerca sulle neurofibromatosi finanziato da Linfa “Togliamo energia al tumore”.

L’ingresso è libero con un’offerta responsabile.

I Sestomarelli hanno cominciato a pubblicare i loro inediti in italiano nel 2013.

Il 29 novembre è la data ufficiale di pubblicazione del loro quarto album “Fra l’amore e il rumore” (Junkfish Records).

Per Linfa suoneranno buona parte del loro repertorio originale e molto altro!

Vi aspettiamo numerosi per ascoltare dell’ottima musica e per bere insieme della buona birra, in un locale accogliente e genuino, in classico stile irlandese.

I Sestomarelli nascono nel 2007 a Sesto San Giovanni (Milano) come cover band ispirata alle sonorità a metà strada fra rock e tradizione di gruppi come Waterboys e Pogues o al punk dei Clash.

Nel 2013 decidono di tradurre l’esperienza accumulata in anni di vita on the road nella realizzazione del loro primo album di inediti in lingua italiana intitolato “Acciaierie e ferriere lombarde folk”.

Nel loro secondo lavoro “Possibilmente” (2015) il gruppo si allontana dall’ispirazione fortemente folk che aveva caratterizzato il disco d’esordio e lascia spazio a suoni più ruvidi e duri, con la presenza di chitarre elettriche impegnate sempre in un ininterrotto duello con il violino e le sue armonie.

Nel 2017 esce “Canzoni scritte da altri”, una raccolta di brani della tradizione irlandese, scozzese e statunitense reinterpretati dai Sestomarelli. A questi si aggiungono alcune rivisitazioni di canzoni italiane originariamente firmate e cantate da artisti quali Fabrizio De Andrè, Alberto Fortis, Roberto Vecchioni e Premiata Forneria Marconi.

I Sestomarelli sono:

– Alessandro Aliprandi, autore di tutte le parti musicali, chitarrista solista e mandolinista;

– Roberto Carminati, cantante che ha realizzato i testi di entrambi i lavori;

– Alessandro Muscillo, bassista;

– Mariela Valota, violino elettrico

– Simone Danesi, batterista.

La musica dei Sestomarelli è disponibile nel canale youtube della band.

Per informazioni sul concerto:

comunicazione@associazionelinfa.it

Cell. 392.0853066