Pubblicazione NF2

Come già  anticipato in altre occasioni, pubblicheremo nei prossimi mesi un aggiornato testo specifico che tratta la Neurofibromatosi di tipo 2. Questa è la prefazione del testo che ne riassume le peculiarità :

In qualità  di Presidente di LINFA desidero sottolineare che questa pubblicazione offre ai medici un valido e chiaro aggiornamento della ricerca scientifica sulla malattia, contribuisce a diffonderne dati e notizie scientifiche utili tra l’altro per la diagnosi ed il trattamento, arricchisce inoltre la nostra bibliografia ed è la prima sulla Neurofibromatosi 2 prodotta dall’Associazione. Riveste anche una particolare valenza perchà© nasce dallo studio e dall’esperienza di tanti medici (cito tra gli altri i medici della Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano) ed è stata voluta da una mamma che ha perso un figlio affetto dalla NF2 ed ha sostenuto anche economicamente l’iniziativa. A questa mamma va la nostra gratitudine. Un doveroso ringraziamento si rivolge infine a tutti i medici che hanno redatto e curato con particolare impegno il testo della pubblicazione.

àˆ un’opera a cui  tutti noi teniamo molto e di cui daremo la massima diffusione a medici e strutture specialistiche interessate, oltre che a familiari e malati coinvolti dalla patologia. Chiunque è interessato al testo per se stesso, per lo specialista da cui è seguito o per la struttura medica di riferimento, lo richieda all’associazione. Saremo ben lieti di darne la massima divulgazione che ha come ultimo fine il miglioramento della qualità  della vita delle persone coinvolte dalla NF2 che, come sappiamo, è molto più rara della NF1 ma è più temibile e per questo meritevole di una attenzione ancora maggiore.

Clicca qui per vedere tutte le nostre pubblicazione sulla NF

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *