Padova Marathon: il 20 settembre corri con noi!

Anche quest’anno Linfa e Ananas saranno presenti alla Padova Marathon che si terrà domenica 20 settembre 2020 lungo le strade della bellissima città del Santo.

CORRI CON NOI e diventa ambasciatore del nostro progetto “Un’esperienza che cambia la vita”!
Vogliamo donare sette giorni di felicità ad un gruppo di ragazze e ragazzi che convivono con le neurofibromatosi (abbreviate in NF), gruppo di malattie genetiche che espongono i pazienti, fin da bambini, ad un elevato rischio di sviluppare tumori oltre che problemi vascolari, ossei e cognitivi.

Vuoi scoprire come fare? Segui questi semplici passi:
1) Apri una pagina personale sul portale di Rete del Dono:

2) Spargi la voce e coinvolgi amici e parenti, invitandoli a donare e a supportarti in questa sfida sportiva e solidale

3) Aiutaci a raccogliere fondi per donare ad un gruppo di ragazzi affetti da questa malattia genetica un camp, che organizzeremo nell’estate 2021, in cui potranno condividere giorni di felicità e spensieratezza insieme ai loro coetanei e fare nuove amicizie, alcune saranno per sempre!

Per informazioni contatta Lorenza al numero 392.0853066 o invia una e-mail a: info@associazionelinfa.it

Con questa iniziativa Linfa e Ananas vogliono darsi un obiettivo chiaro e raggiungibile, grazie al tuo supporto: la realizzazione di un bellissimo camp nell’estate 2021 che accoglierà un gruppo di ragazzi affetti da questa malattia genetica.

Con l’aiuto tuo e di tanti generosi donatori anche le famiglie che in questo periodo sono in difficoltà a causa dell’epidemia potranno donare ai loro figli un’importante esperienza di comunità, di stare insieme, di condivisione e di scambio che non dimenticheranno mai.

Perchè nasce questo progetto
Molti ragazzi con neurofibromatosi non hanno mai incontrato nessun altro con la stessa condizione.
Molti di loro hanno pochi amici e spesso si sentono esclusi e bullizzati nella scuola.
Molti di loro non hanno mai vissuto esperienze lontano dai loro genitori.

Con questo progetto vogliamo:
• Facilitare la comunicazione, l’integrazione e la cooperazione tra i ragazzi
• Stimolare l’acquisizione di maggior fiducia nelle proprie capacità e rafforzare l’autostima
• Creare occasioni per nuove amicizie: alcuni saranno per sempre!
Il camp si svolgerà in un luogo con spazi aperti e adeguati, a contatto con la natura, in cui i ragazzi potranno condividere l’intera giornata e fare tante nuove attività insieme.
L’organizzazione delle attività quotidiane e la loro gestione verrà seguita adeguatamente da educatori, psicologi e operatori volontari.

Contiamo su di te!
Condividi il nostro progetto sui social con l’hashtag #cambialavita e fallo girare tra i tuoi contatti whatsapp.

DONA ORA