Padova Marathon 2020 rinviata al 20 settembre

La notizia è arrivata venerdì: l’emergenza coronavirus porta al rinvio della Padova Marathon programmata per il 19 aprile. La nuova data della manifestazione sportiva e solidale è domenica 20 settembre 2020.

In questo momento anche noi crediamo che la salute della comunità sia una priorità assoluta e condividiamo la scelta consapevole fatta dagli organizzatori. Siamo certi che anche i nostri runner abbiano fermato gli allenamenti accogliendo la richiesta avanzata dalle autorità di rimanere a casa in attesa che passi l’emergenza sanitaria.

Come la Padova Marathon anche noi non ci fermiamo! Il 20 settembre ci saremo e insieme agli amici di Ananas Onlus scenderemo in pista con i nostri runner e sostenitori. Anche la nostra raccolta fondi abbinata alla Padova Marathon continua la sua corsa sulla piattaforma Rete del Dono; grazie all’impegno dei nostri ambasciatori e di tanti donatori abbiamo già raccolto € 2.006,00 per il nostro progetto Un’esperienza che cambia la vita, camp dedicato a ragazzi con neurofibromatosi. Visto lo slittamento della gara abbiamo deciso di posticipare anche la chiusura della raccolta fondi su Rete del Dono che sarà il 31 ottobre.

A causa dell’emergenza sanitaria quest’anno il camp molto probabilmente non si farà ma per noi questo progetto è continuativo e ci crediamo profondamente; a ognuno dei nostri donatori, e a quelli che doneranno in futuro, promettiamo un impegno ancora maggiore per il camp 2021 che sarà indimenticabile per i nostri ragazzi!

Per le iscrizioni dei runner non cambia nulla: gli organizzatori di Assindustria hanno scritto a tutti confermando che saranno automaticamente iscritti all’edizione di settembre, senza alcun costo aggiuntivo. In alternativa, entro il 31 maggio possono scegliere di posticipare la loro iscrizione all’edizione della maratona del 2021.

In questo momento il nostro pensiero va agli ospedali e alle persone impegnate in prima linea per far fronte a questa situazione nuova e difficile da gestire. E’ necessario il contributo di tutti e oggi spetta a noi aiutare coloro che sostengono ogni giorno la nostra lotta alle neurofibromatosi.

Ma di certo nel vostro cuore c’è ancora un posto speciale per chi lotta contro le neurofibromatosi. Nel nostro cuore quel posto c’è sempre e stiamo facendo tutto il possibile per portare avanti i nostri sogni. Se nonostante tutte le preoccupazioni del momento questa causa è ancora importante per voi, continuate a sostenerla.

Il motto della ventunesima edizione della Padova Marathon sarà “All runners are winners”, tutti i podisti sono vincitori, un augurio che andrà tutto bene e che ci ritroveremo insieme il 20 settembre alla Padova Marathon, la festa dello sport e della solidarietà. Ci saremo anche noi e sarà bellissimo festeggiare insieme e riabbracciarci!