Padova Marathon 2020: ancora una volta Linfa e Ananas insieme contro le neurofibromatosi!

Linfa e Ananas ancora insieme alla Padova Marathon che si terrà domenica 19 aprile 2020!
Questa mattina abbiamo partecipato alla conferenza stampa di presentazione del Charity Program, programma solidale dedicato alle organizzazioni di volontariato, abbinato alla prossima Maratona di Padova, sempre organizzata da Assindustria Sport e Rete del Dono, piattaforma di raccolta fondi.

In tale occasione abbiamo presentato il progetto di raccolta fondi ideato insieme ad Ananas onlus, associazione di Roma con cui condividiamo obiettivi comuni.
Adesso contiamo su tutti voi, soci, familiari, sostenitori, amici, per diffondere la nostra causa! E il 19 aprile 2020 vi aspettiamo tutti in pista a Padova per sostenere un bellissimo progetto dedicato ai ragazzi con le macchie.

Il progetto del 2020 si chiama “Un’esperienza che cambia la vita”, un camp estivo aperto a giovani dai 14 ai 20 anni.

Perché abbiamo deciso di sostenere questo progetto? Perché molti giovani con neurofibromatosi non hanno mai incontrato nessun altro con la stessa condizione. Molti di loro hanno pochi amici e spesso si sentono esclusi e bullizzati nella scuola. Molti non sono mai stati lontani dai loro genitori.

Il nostro camp offre a questi ragazzi la possibilità di vivere una nuova esperienza che potrà cambiare per sempre la loro vita; potranno infatti condividere esperienze ludiche, formative e di supporto durante una settimana tutta dedicata al loro benessere!

Gli obiettivi principali del camp sono:

• facilitare la comunicazione, l’integrazione e la cooperazione tra i ragazzi;
  • stimolare l’acquisizione di maggior fiducia nelle proprie capacità e rafforzare l’autostima;
  • creare occasioni per nuove amicizie.

Vi ricordiamo che nel 2020 è ancora più importante partecipare e fare solidarietà perché la nostra città sarà Capitale Europea del Volontariato.

Volete diventare ambasciatori di Linfa e Ananas e correre la Padova Marathon del 19 aprile 2020 con la nostra maglia solidale?

Correte in un gruppo podistico e volete coinvolgere i vostri compagni in un’avventura stra-ordinaria?

Volete fare squadra con i vostri colleghi?

Scriveteci subito a info@associazionelinfa.it o inviate un messaggio whatsapp al n. 392.0853066.

L’ambasciatore si impegna a fare una piccola raccolta fondi tra amici, colleghi, parenti a favore della nostra causa e noi gli regaliamo il pettorale (iscrizione) e la maglia tecnica di gara con i nostri loghi!

Passaparola! Più siamo e più possiamo fare, per tante persone!