Moviechorus e La Banda del Sottomarino Giallo per Linfa!

Abbiamo ricevuto un messaggio d’amore prezioso e unico: All You Need is Love interpretata da Moviechorus e La Banda del Sottomarino Giallo, due realtà artistiche del padovano molto conosciute e apprezzate da grandi e piccoli.

Chiediamo a tutti, soci, sostenitori, amici di diffondere questo video, questo messaggio d’amore perché ci aiuterà con la nostra campagna 5×1000.

Questo regalo è stato una vera sorpresa che Moviechorus e La Banda del Sottomarino Giallo hanno voluto fare a Linfa e ai beneficiari dei nostri progetti di ricerca scientifica e di sostegno ai pazienti.

La nostra associazione con Moviechorus e La Banda del Sottomarino Giallo aveva organizzato presso il Teatro Verdi di Padova un concerto di beneficienza per il giorno 17 maggio 2020, giornata mondiale delle neurofibromatosi, che purtroppo non si è potuto realizzare a causa dell’emergenza sanitaria.

E allora hanno pensato a questa magnifica sorpresa per dare il loro sostegno alla nostra raccolta fondi!

Il progetto destinatario dei fondi raccolti se si fosse tenuto il concerto sarebbe stato “Il futuro negli occhi”, attivo presso la Clinica Oculistica di Padova, Dipartimento di Neuroscienze, dove si porta avanti una ricerca sul glioma delle vie ottiche, un tumore che può causare la compromissione della vista e disturbi neurologici. L’obiettivo del progetto è garantire in particolare ai piccoli pazienti una diagnosi precoce ed ampliare la conoscenza scientifica sul glioma ottico nella prospettiva di sviluppare nuove terapie efficaci.

Per i beneficiari di questo progetto era importante realizzare questo evento per far conoscere le neurofibromatosi, e in particolare il glioma ottico, e per raccogliere fondi da destinare alla ricerca. Per questo ora chiediamo il tuo aiuto per diffondere questo messaggio, per dire a tante persone come destinare il 5×1000 a Linfa e per spiegare cosa realizziamo con i fondi raccolti.

SCOPRI COME DESTINARE IL TUO 5X1000 A LINFA E COME UTILIZZIAMO I FONDI