Linfa partecipa alla festa delle associazioni di Buccinasco

Attenzione! Vi informiamo che l’evento previsto per sabato 11 e domenica 12 settembre, causa maltempo, è stato rinviato a sabato 23 e domenica 24 settembre.

Sabato 23 e domenica 24 settembre a Buccinasco le associazioni fanno festa!

Associazioni a colori  è il titolo della manifestazione di quest’anno, arrivata alla 22 ° edizione, che vedrà  la partecipazione di oltre cinquanta associazioni operanti  in ambito culturale, sportivo e del volontariato sociale.

Anche  Linfa onlus  aderisce all’iniziativa e sarà  presente nella giornata di  domenica 24 settembre  con uno stand informativo e di raccolta fondi a favore della ricerca scientifica sulle NF grazie alla dedizione e all’impegno della nostra socia e membro del Direttivo Simona Comaschi.

Tutte le associazioni metteranno in campo il loro entusiasmo e la loro energia per festeggiare insieme, colorando il parco Spina Azzurra per un appuntamento ormai tradizionale, ricco di partecipazione, appuntamenti, momenti ludici e di riflessione.

I  partecipanti  saranno coinvolti con giochi, spettacoli, mercatini, banchetti, laboratori per bambini, caccia al tesoro, esibizioni sportive, musica dal vivo e tanto altro ancora.

Il programma inizierà  sabato pomeriggio alle ore 14 con i giochi organizzati dagli scout dell’associazione Asemi e da CreiAmo e proseguirà  con diverse attività  tra cui segnaliamo lezioni prova di taekwondo per bambini con A.s.d. Scuola Krav Maga, l’evento Buccinasco Show (corrida di dilettanti) organizzata da Compagnia del Veliero, la conferenza “Sana alimentazione” a cura di Auser .

Dalle ore 19.30 cena aperta a tutti presso il laghetto dei Pioppi.

La giornata di domenica 24 ospiterà  dalle ore 10  tutte le associazioni  con i loro banchetti dove sarà  possibile chiedere informazioni e conoscere direttamente questo variegato mondo;  anche il Comune di Buccinasco offrirà  uno spazio aperto ai cittadini del territorio.

Linfa è iscritta al Registro Comunale delle Associazioni di Buccinasco dal 2016 e viene coinvolta in attività  culturali ed eventi di pubblico interesse, per favorire iniziative a tutela della solidarietà  e di promozione ed educazione sociale.

Ringraziamo la nostra socia Simona per la sua attiva partecipazione e auguriamo una buona festa a tutti!

Per maggiori informazioni in merito  a questo evento  alleghiamo comunicato stampa del Comune di Buccinasco —>  Festa Associazioni Buccinasco