Linfa Onlus realizza un nuovo progetto pilota a sostegno delle famiglie

Si tratta di un programma di sostegno psicologico in collaborazione con  la dottoressa Giulia Franco, psicologa che si occupa di un aspetto di grande rilevanza:  il sostegno dei fratelli di bambini “speciali”.

Avere un fratello o sorella con qualsiasi tipo di disabilità  o difficoltà  legata ad una patologia è senza dubbio un’esperienza che segna, ma che può  anche essere vissuta serenamente con l’appoggio e la comprensione di tutta la famiglia e quindi trasformata in un’esperienza di vita che arricchisce.

Giulia Franco strutturerà  un lavoro con piccoli gruppi di genitori  aiutandoli ad  elaborare un percorso con i propri figli per spiegare le “difficoltà  dei fratelli”. Saranno poi organizzati dei laboratori di gioco con i bambini e una giornata di workshop finale, verso l’estate, in un luogo adatto alle famiglie dove si alterneranno sessioni dedicate a genitori e bambini a momenti conviviali.

I costi del progetto sono interamente sostenuti dall’Associazione Linfa Onlus.

Il progetto verrà  presentato:

DOMENICA 12 MARZO DALLE 16.00 ALLE 18.00 C/O il Centro Servizio Volontario (CSV)  di  via Gradenigo10, Padova

(Sarà  disponibile un servizio di baby-sitting gratuito, su richiesta dei partecipanti).

ADESIONI ENTRO: venerdì 10 marzo

Per informazioni e adesioni i Fratellinviare e-mail a  info@associazionelinfa.it  oppure telefonare o mandare un messaggio tramite WhatsApp al 373 7711091