LINFA a Chioggia Vela 2013

Il desiderio di espandere i nostri orizzonti, questa volta ci ha fatto salpare ed andare per mari. Grazie infatti alla cortese accoglienza e sensibilità  di Paolo Zucchini, rappresentante dell’Organizzazione Nazionale Diportisti Associati ONDA, abbiamo avuto l’onore ed il piacere di presenziare alla seconda edizione della manifestazione velica Chioggia Vela organizzata dal Circolo Nautico a Chioggia (VE) da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2013. Chioggia Vela è una manifestazione nata per unire la cultura del mare alla passione di tutti gli sportivi amanti della vela. Nelle varie iniziative veliche che si sono susseguite durante il week-end, LINFA è stata presente con un punto informativo, e con un intervento della nostra amica Roberta in occasione dell’incontro serale che ha visto la partecipazione di Andrea Mura, il popolare velista sardo che ha partecipato e vinto   prestigiose attraversate transoceaniche come la Two Handed Transatlantic Race e la Route du Rhum. E’ stata una serata molto coinvolgente per tutti gazie al racconto delle esperienze del sig. Mura. Il velista sardo è stato anche molto disponibile con i volontari di LINFA, infatti si è fatto immortalare con il nostro logo e si è reso disponibile a partecipare ad altre iniziative a favore dell’Associazione.
E’ molto importante per LINFA essere presente in occasione di manifestazioni come questa dove l’Associazione riesce a raggiungere un pubblico più vasto del solito, diffondere la conoscenza della neurofibromatosi e raccogliere fondi per la ricerca. Un particolare ringraziamento al sig. Paolo Zucchini che si è impegnato anche nella vendita di magliette e ha destinato i fondi raccolti ai progetti di  LINFA. Infine, un doveroso ringraziamento agli organizzatori ed in particolare al sig. Corrado Perini del Circolo Nautico di Chioggia per il supporto logistico durante la serata e con il quale ci proponiamo di collaborare anche per la prossima edizione di Chioggia Vela nel settembre 2014.

Dario Boscaro – Volontario LINFA

Il Velista sardo Andrea Mura al banchetto di Linfa