Il Club Ignoranti di Padova ancora a sostegno di Linfa

In occasione del Gran Galà degli Auguri 2019 presso il ristorante La Piroga di Selvazzano Dentro (Pd) la nostra associazione ha ricevuto l’assegno relativo alla raccolta fondi che il Club Ignoranti di Padova ha portato avanti nel corso del 2019 a sostegno del progetto di ricerca “Una sfida per la vita“.

Sabato 14 dicembre il nostro segretario Marcello Bressan ha ritirato la somma che Lucio Terrin, presidente del Club Ignoranti di Padova, e tutti i membri della storica associazione patavina, si sono impegnati a raccogliere per supportare in modo diretto la ricerca della dr.ssa Federica Chiara sui meccanismi molecolari alla base della neurofibromatosi di tipo 1, primo passo per trovare una cura per la NF1 e i tumori pediatrici ad essa associati.

Alla serata ha partecipato anche il Sindaco di Padova Sergio Giordani.

Il Sindaco di Padova Sergio Giordani.

Per questa importante raccolta fondi quest’anno dobbiamo fare altri due ringraziamenti speciali: alla Banca di Credito Cooperativo di Roma e alla Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”.

Ora vi spieghiamo perchè! In occasione del Concerto di Natale dedicato ai soci della Banca – tenutosi il 10 dicembre scorso presso l’Auditorium Alta Forum di Campodarsego (Pd) e allietato dall’esibizione della Fanfara dei Carabinieri – la BCC di Roma ha deciso di donare proprio a Linfa il compenso che sarebbe spettato ai musicisti.

Un grazie speciale anche alla Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia” che ha deciso di suonare gratuitamente chiedendo di devolvere la somma a loro spettante ad una onlus del nostro territorio.

E l’associazione che è stata scelta per questa generosa donazione è proprio Linfa!

Per questo gesto di solidarietà ringraziamo ancora una volta il Club Ignoranti di Padova, in particolare al presidente dr. Lucio Terrin, che ha segnalato il nostro progetto di ricerca Una sfida per la vita alla Banca di Credito Cooperativo di Roma; la banca ha compreso e apprezzato la nostra causa e ha deciso di disporre questo importante finanziamento a favore della ricerca sulle neurofibromatosi.

Nella generosa donazione di € 8.000,00 che gli amici del Club Ignoranti hanno devoluto a Linfa sabato 14 dicembre era compresa la scelta solidale della BCC di Roma e la magia delle note musicali della Fanfara dei Carabinieri, che si è esibita gratuitamente lo scorso 10 dicembre.

Ancora grazie a tutti per questa carica di energia positiva che ci fornisce la benzina per andare avanti a lottare contro le neurofibromatosi!