Il 22 maggio è la giornata mondiale delle NF2

Il 22 maggio nel mondo si celebra la giornata internazionale di sensibilizzazione sulle neurofibromatosi di tipo 2 (NF2), condizioni genetiche più rare rispetto alla più diffusa neurofibromatosi di tipo 1 (NF1).

Alcuni ragazzi che convivono con questa condizione hanno deciso di condividere con noi le loro foto e i loro pensieri.

PIERGIOVANNI

Piergiovanni

Oggi, Giornata Internazionale delle NF2, coloriamoci di Blu e di Verde!
Blu come i momenti bui e le sfide che molti di Noi devono superare.
Verde come l’energia, la positività per superarle e la speranza di poter avere presto delle cure! Piergiovanni

“Le sfide sono ciò che rendono la vita interessante…
Superarle è ciò che le dà significato.”
(Joshua J. Marine)

MARTINA

Martina

“Spero che non ci siano più persone che si sentano diverse, non devono.
Perché queste situazioni ti fanno capire e vedere le cose in modo diverso. Ti aiutano ad alzarti e a raggiungere i tuoi obiettivi.
Il mio messaggio finale è quello di guardare oltre e di vedere il bello in ciò che è raro.” Martina

ALESSANDRA

Alessandra con la nonna

“Qui siamo io e la mia splendida nonnina. Spero che la ricerca ci possa aiutare! Un saluto dalla splendida Napoli.” Alessandra

SABINA

Sabina

“Se hai avuto un’altra battuta d’arresto nell’inseguire i tuoi sogni, se sei stato rifiutato da qualcuno che ti interessa, se stai vivendo un brutto momento o se stai provando gli alti e i bassi di questo viaggio che chiamiamo vita, ricorda che le cose possono girare al meglio. Sempre. Tutto quello che devi fare, è continuare ad andare avanti, anche quando sarebbe più facile mollare e rinunciare.” Sabina

ANNALISA

Annalisa

“Sono raro ma per questo non diverso”. Annalisa

Grazie a questi ragazzi meravigliosi! Condividere è importante. Se anche tu vuoi farci conoscere la tua storia di NF scrivici alla mail info@associazionelinfa.it. o invia un messaggio su whatsapp al numero 392.0853066. Saremmo felici di ascoltarti!

Per conoscere meglio la NF2 puoi leggere il nostro articolo.

Ricordiamo che a Padova è attivo un ambulatorio dedicato ai pazienti affetti da neurofibromatosi di tipo 2.

Tutto il mese di maggio è dedicato alla sensibilizzazione sulle neurofibromatosi. Se non l’hai ancora fatto, inviaci il tuo contributo! Una foto o un’immagine in blu e verde con lo slogan “Maggio è il mese delle NF”.

SCOPRI DI PIU’