Federica Chiara è la nuova presidente di Linfa

Da ieri abbiamo una nuova presidente: Federica Chiara!
Per i prossimi tre anni guiderà la nostra associazione con l’entusiasmo e la determinazione che ha messo già in campo come socia attiva di Linfa.

L’elezione si è tenuta domenica 12 maggio, in occasione dell’Assemblea ordinaria dei soci di Linfa presso la nostra sede di Padova, un momento importante di incontro e di scambio per fare un bilancio e per pensare insieme nuovi progetti.

Il presidente uscente, Andrea Rasola, ha presentato una relazione delle attività svolte e ha fatto un resoconto degli importanti risultati raggiunti durante i due mandati che l’hanno visto alla guida della nostra associazione, dal 2013 ad oggi.

In particolare vogliamo ricordare che con la gestione di Andrea Rasola Linfa si è trasformata in modo profondo; oggi è diventata un’organizzazione di volontariato strutturata e organizzata che sostiene la ricerca scientifica in modo diretto, che fa una costante attività di divulgazione, che assiste i pazienti con progetti dedicati (Diamo la parola ai bambini, Mamme di rara bellezza, NF Summer Camp) e che si impegna a fare rete con i medici e con le altre associazioni, in Italia e in Europa con NFPU.

In seguito, Sara Tramontan e il tesoriere Alessandro Gatto hanno illustrato in dettaglio all’assemblea il bilancio consuntivo e hanno presentato una proposta di bilancio preventivo, entrambe approvati dai soci.

Dopo il momento conviviale della pausa caffè, gentilmente fornita dai nostri amici della Pasticceria Manzato, si sono tenute le elezioni del nuovo presidente.

Il presidente uscente ha manifestato subito la sua volontà di non ricandidarsi.

E’ stato il momento di Federica Chiara che ha proposto la sua candidatura presentando con grande entusiasmo gli ambiziosi progetti che avrebbe realizzato in caso di elezione, non solo in Italia ma anche in Europa.

La platea ha ascoltato con estrema attenzione ed interesse e ha deciso di dare fiducia a Federica, ricercatrice e docente universitaria e socia attiva di Linfa da tanti anni.

Un applauso scrosciante ha accolto l’elezione della nuova presidente che non senza emozione ha ringraziato tutti i soci presenti per la fiducia.

Subito dopo si è proceduto all’elezione dei consiglieri che affiancheranno la neo presidente in questo nuovo viaggio che durerà 3 anni, fino al 2022.

Ve li presentiamo: Alessandro Gatto, Marcello Bressan, Federica Ballan, Andrea Errico, Silvia Rodriguez e Andrea Rizzi.

Auguriamo a tutti buon lavoro!
E rivolgiamo un grazie speciale ad Andrea Rasola che è stato un grande presidente!
Insieme siamo una grande squadra contro le neurofibromatosi.