Editoriale Linfanews n.3 2012

Carissimi Soci e Sostenitori,
Desidero per prima cosa farvi i miei più sinceri auguri per le prossime Festività  e ringraziarvi per il sostegno e la vicinanza che ci avete dimostrato in questo 2012 che per la nostra associazione è stato un anno ricco di novità  e di impegni. In questo ultimo numero dell’anno di Linfanews vi racconteremo quello che abbiamo fatto soprattutto grazie al vostro supporto. Un ringraziamento particolare lo voglio dedicare ai volontari che con impegno e passione ci hanno permesso di realizzare molte delle iniziative di questi ultimi mesi.

Come già  sapete, infatti, dal maggio scorso Linfa ha dato il via ad una serie di attività  di sensibilizzazione e di raccolta fondi con l’obiettivo di trovare il supporto e le risorse necessarie per portare avanti alcuni dei nostri ambiziosi progetti, primo fra tutti quello di sostenere la ricerca sulla neurofibromatosi. La maggior parte delle iniziative realizzate in questi mesi rientrano nella campagna di raccolta fondi “Dai Linfa alla ricerca“, lanciata quest’anno dalla nostra associazione per finanziare un progetto di ricerca che ha come obiettivo lo studio e la comprensione dei meccanismi molecolari alla base della neurofibromatosi di tipo 1, il primo passo da compiere per trovare una cura.

Daniela Longo   – Presidente Linfa