Linfa aiuta bambini con Neurofibromatosi

Linfa aiuta bambini con Neurofibromatosi a superare  i problemi di linguaggio, cognitivi e di apprendimento

Se il tuo bambino è affetto da neurofibromatosi e ha difficoltà  nell’esprimersi e nell’apprendere contatta la nostra Associazione per valutare insieme se può accedere al progetto Diamo la Parola ai Bambini.
Chiamaci al numero: 3496794438
Scrivici all’indirizzo email: info@associazionelinfa.it

I bambini con NF presentano spesso disturbi del linguaggio, dell’apprendimento, dell’attenzione e deficit cognitivi, che rendono difficile per loro esprimersi correttamente attraverso il linguaggio, compiere determinati ragionamenti o, ancora, raggiungere il successo formativo in ambito scolastico.
Il mancato riconoscimento e trattamento dì questi disturbi può portare a importanti difficoltà  relazionali e d’inserimento scolastico, con conseguenze anche nel corso dell’adolescenza e dell’età  adulta.
I disturbi del linguaggio e i deficit cognitivi, se riconosciuti per tempo, sono recuperabili.
Il progetto fornisce una valutazione neuropsicologica completa e ad un intervento riabilitativo personalizzato e condotto in collaborazione con la famiglia del bambino, con la scuola, e con i relativi operatori sanitari, grazie alle quali il bambino con NF può avere successo a scuola come tutti i suoi compagni, e stabilire con loro relazioni normali.

Vogliamo migliorare la qualità  della vita dei bambini con NF.

Questo progetto è reso possibile grazie al contributo della Tavola Valdese attraverso i fondi dell’8 per mille.

Logo 8xmille chiesa valdese

8 per mille chiesa valdese