Coronavirus: il sostegno logopedico e psicologico ai bambini è disponibile in via telematica

Diamo la parola ai bambini, il progetto di Linfa che offre sostegno ai bimbi con neurofibromatosi di tipo 1 attraverso trattamenti logopedici, psicomotori e psicoterapici, continua ora online.

Mantenere impegni e routine quotidiane è importante in questo momento di isolamento, sia per i genitori che per i bambini. Per favorire la continuità delle terapie e fornire strumenti per regolare i nuovi ritmi quotidiani delle famiglie la dottoressa Lara Abram , logopedista e la dottoressa Chiara Salviato, psicologa e psicoterapeuta, si rendono disponibili a proseguire le terapie di logopedia e di psicoterapia in corso per via telematica.

Il servizio online è aperto anche alle famiglie che non conoscono il progetto, che sono interessate ma non hanno ancora aderito; il supporto viene fornito sia ai bambini che ai genitori che in questo periodo si trovano a seguire direttamente i loro figli a casa.

Come funziona? Per usufruire del servizio è sufficiente disporre di un pc con una telecamera e al resto penseranno le nostre professioniste!

La responsabile del progetto dr.ssa Lara Abram spiega il nuovo supporto a distanza in questo video.

Per qualsiasi informazione potete contattare la nostra associazione alla mail info@associazionelinfa.it oppure telefonare al n. 373. 7711091.

In questo secondo video Lara Abram spiega nel dettaglio come può aiutare i vostri bambini con trattamenti logopedici online.

L’altra figura di riferimento per bambini e genitori all’interno del progetto Diamo la parola ai bambini è Chiara Salviato, psicologa e psicoterapeuta.

In questo video Chiara spiega come può aiutare le famiglie in questo momento di isolamento sociale.

Per avere maggiori informazioni sul nostro progetto:

VAI AL PROGETTO DIAMO LA PAROLA AI BAMBINI