Congresso di Parigi: dal 2 al 6 novembre ricercatori, medici e pazienti insieme per parlare di Neurofibromatosi

Si terrà  a Parigi dal 2 al 6 novembre presso la Maison de la Chimie il prossimo evento di importanza mondiale dedicato alle Neurofibromatosi: Joint Global Neurofibromatosis Conference.

Il meeting internazionale riunirà  per la prima volta in un unico congresso tre importanti eventi:

Lo scopo principale del Congresso di Parigi è mettere in relazione le diverse competenze e creare collaborazioni proficue fra ricercatori e medici esperti di Neurofibromatosi che affrontano questa condizione da diversi punti di vista, con un approccio di tipo multidisciplinare.

Un impegno globale per sconfiggere le Neurofibromatosi!

In una video intervista il presidente di Joint Global Neurofibromatosis Conference, Pierre Wolkenstein, direttore del centro nazionale francese di riferimento per le Neurofibromatosi, invita tutte le persone coinvolte a diverso titolo dal tema delle neurofibromatosi a partecipare alla conferenza di Parigi: medici, scienziati, ricercatori, psicologi, pazienti.

Si parlerà  delle ultime novità  provenienti dalla ricerca di base, dei risultati ottenuti dalla ricerca traslazionale (applicazioni cliniche) e delle novità  a livello clinico.

Tra gli interventi più significativi del congresso di quest’anno segnaliamo:

Nata nel 1985 come una piccola tavola rotonda di 20 partecipanti, ora la Conferenza mondiale sulle NF è diventata l’occasione più importante di incontro e scambio di risultati scientifici tra ricercatori e comunità  medica. L’evento attira più di 300 esperti provenienti da vari paesi, specializzati in diverse discipline e tutti dedicati al miglioramento dell’assistenza medica per i pazienti affetti da NF1, NF2 e Schwannomatosi.

Si rivela inoltre un’opportunità  unica per attrarre e far crescere nuovi ricercatori interessati a sviluppare la ricerca scientifica sulle Neurofibromatosi.

Saranno previste anche delle sessioni esclusive dedicate ai pazienti interessati a porre domande e ad approfondire alcune tematiche esposte dai relatori.

La conferenza di Parigi è patrocinata da ERN – Reti Europee di Riferimento, dal Ministero della Sanità  francese e da Inserm (Istituto Nazionale di Sanità  e Ricerca Medica).

Per far parte della più grande comunità  di ricercatori, clinici e pazienti e avere maggiori informazioni su queste importanti giornate europee che metteranno insieme le migliori competenze sulle Neurofibromatosi potete visitare il sito dedicato all’evento.

Presto vi daremo maggiori dettagli!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *