Concorso per Piccoli Artisti: disegna la nuova maglietta di Linfa!

E’ tempo d’estate, la scuola è finita, i bambini sono in vacanza e noi abbiamo deciso di coinvolgerli in un nuovo progetto: un concorso aperto ai Piccoli Artisti per creare la nuova maglietta della nostra associazione!

Il disegno vincitore del concorso verrà stampato sulle magliette di Linfa che saranno a disposizione di tutti coloro che, con un piccolo contributo, potranno supportare i nostri progetti di ricerca scientifica e di sostegno ai pazienti.

A chi è rivolto?

Il concorso è aperto a bambini di età compresa tra i 6 e i 11 anni – bambini che frequentano la scuola primaria – con tanta voglia di disegnare e creare mondi fantastici!

Il tema del concorso

Se tu fossi un animale con le macchie…..quale saresti?

Chiediamo ai nostri piccoli amici di immaginare un animale con le macchie e di dare spazio alla loro fantasia!

Questo tema è stato pensato per avvicinare i bambini alla conoscenza delle persone speciali affette da neurofibromatosi, con un approccio che sviluppi creatività e fantasia attraverso l’immedesimazione nel mondo animale.

Come si partecipa?

Verranno ammessi disegni realizzati con qualunque tecnica (pastelli, pennarelli, acquarelli, cere etc..), con un formato di foglio massimo A4 (210 x 297 mm).

Insieme al disegno chiediamo di riportare i seguenti dati: titolo dell’opera, nome ed età dell’autore, nome del genitore e un numero telefonico.

Potete inviarci i vostri capolavori con due modalità:

• via posta a Linfa O.d.V. via Gradenigo 10 – 35131 Padova oppure
  • scattate una foto del disegno e la allegate via e-mail all’indirizzo comunicazione@associazionelinfa.it

Scadenza: il concorso è aperto dal 20 giugno al 31 agosto 2019.

Valutazione delle opere e selezione

Le opere raccolte saranno valutate da una giuria interna dell’associazione, appositamente composta, che selezionerà tre disegni.

In una fase successiva, tutte le persone che ci seguono potranno esprimere una preferenza dando il proprio voto ad uno dei tre disegni pre-selezionati.

Il piccolo artista che avrà creato l’opera più votata riceverà un premio a sorpresa e il suo disegno sarà il protagonista delle nuove magliette di Linfa!

Cari bambini, avete già un’idea, un progetto in mente? Siamo ansiosi di ricevere i vostri meravigliosi disegni!

E’ proprio bello fare solidarietà divertendosi!