Club Ignoranti di Padova sostiene LINFA onlus!

Siamo lieti di raccontarvi la storia dell’incontro di queste due realtà  e della grande intesa creatasi da subito, grazie all’empatia e alla grande umanità  dimostrata dal Club Ignoranti.

Il primo incontro tra LINFA e Club Ignoranti di Padova è avvenuto nel 2015 quando la dott.ssa Federica Chiara, biologa molecolare che da anni è a capo del progetti di ricerca scientifica Una Sfida per la Vita sostenuto da LINFA, è intervenuta ad una loro cena, illustrando la missione di LINFA e le reali potenzialità  della ricerca scientifica per trovare una cura alla neurofibromatosi.

DSCN0058Questo primo incontro, ha creato le basi di un interesse manifestatosi nuovamente ad aprile del 2016 con un secondo invito per LINFA ad una cena benefica del Club.

Il presidente del Club Ignoranti Lucio Terrin ha preso molto a cuore la nostra causa, sostenuto dalla vice presidente vicaria Leopoldina Callegari e poi in modo unanime da tutto il direttivo. La collaborazione e il sostegno a lungo termine del Club a LINFA onlus potrà  dare una spinta motivazionale molto forte ai soci del Club che si sentiranno parte integrante del nostro ambizioso e importantissimo progetto: la lotta alla neurofibromatosi e ai tumori pediatrici.

Così possiamo annunciarvi che inizia ufficialmente il nostro percorso assieme! Una sinergia che siamo sicuri potrà  attivare un circolo virtuoso di scambio tra le nostre associazioni.

Vedere l’entusiasmo con cui il Club ha abbracciato la nostra causa, leggere la loro partecipazione emotiva ai racconti delle difficoltà  di chi è affetto da NF e alla corsa contro il tempo dei ricercatori che vogliono dare un futuro ai nostri bambini, ha donato enormi energie a tutti coloro che a diverso titolo collaborano con LINFA onlus.

Siamo felici di poter anticipare che da ottobre partiranno i primi progetti realizzati insieme, su cui vi terremo aggiornati!

LOGO GRANDE