Padova Marathon 2020: cerchiamo runner solidali!

Il 19 aprile 2020 sarà di nuovo Padova Marathon!

Anche quest’anno Linfa e Ananas partecipano insieme al Charity Program della maratona del Santo che dal 2016 sostiene importanti progetti di solidarietà sociale.

Siete pronti a correre con noi per donare un’esperienza unica a un gruppo di ragazzi affetti da neurofibromatosi?

COME FUNZIONA

In occasione della Padova Marathon, Linfa e Ananas organizzano una campagna di raccolta fondi che si avvale della collaborazione degli “ambasciatori” o personal fundraiser, ovvero persone speciali che decidono di correre per sostenere la nostra causa e di fare in più un gesto generoso e gratuito: una colletta fra parenti e amici a sostegno del nostro progetto solidale.

Anche tu puoi diventare ambasciatore di Linfa e Ananas e correre la Padova Marathon del 19 aprile 2020 con noi!

Ti alleni con un gruppo podistico e vuoi coinvolgere i tuoi compagni in un’avventura stra-ordinaria?

Vuoi fare squadra con i tuoi colleghi di lavoro e realizzare qualcosa di speciale tutti insieme?

Scrivici subito a info@associazionelinfa.it o invia un messaggio whatsapp al n. 392.0853066 e ti daremo maggiori informazioni.

Diventare fundraiser è semplice! La raccolta fondi viene gestita dalla piattaforma Rete del Dono; l’ambasciatore si registra, apre la sua pagina personale, la abbina al progetto di Linfa e Ananas e chiede ai propri contatti di donare online. Il sistema è molto intuitivo ed immediato ma per chi non è pratico di web l’ambasciatore può raccogliere le somme e poi occuparsi di fare la donazione per conto del proprio donatore.

Ad ogni ambasciatore che si impegna a raccogliere fondi tra i propri contatti a favore del nostro progetto regaliamo il pettorale di gara (=iscrizione) e la maglia tecnica con i loghi nostri e di tutte le aziende che ci sostengono alla maratona.

Anche se non sei un runner passaparola fra i tuoi amici! Più siamo e più possiamo fare, per tanti ragazzi.

E ricorda: Chi corre solidale vince sempre!

I BENEFICIARI DEL PROGETTO

Il progetto del 2020 si chiama “Un’esperienza che cambia la vita”, un camp estivo aperto a giovani dai 14 ai 20 anni ed è già disponibile su Rete del Dono.

Perché abbiamo deciso di sostenere questo progetto?

Molti giovani con neurofibromatosi non hanno mai incontrato nessun altro con la stessa condizione. Molti di loro hanno pochi amici e spesso si sentono esclusi e bullizzati nella scuola. Molti non sono mai stati lontani dai loro genitori.

Il nostro camp offre a questi ragazzi la possibilità di vivere una nuova esperienza che potrà cambiare per sempre la loro vita; potranno infatti condividere esperienze ludiche, formative e di supporto durante una settimana tutta dedicata al loro benessere!

Con i loro coetanei provenienti da tutta Italia questi giovani impareranno a condividere emozioni, pensieri e sorrisi e non si sentiranno più diversi e soli ma semplicemente ragazzi, pronti ad esplorare il mondo che li circonda.

Gli obiettivi principali del camp sono:

• facilitare la comunicazione, l’integrazione e la cooperazione tra i ragazzi;
  • stimolare l’acquisizione di maggior fiducia nelle proprie capacità e rafforzare l’autostima;
  • creare occasioni per nuove amicizie.

Il camp si svolgerà in un luogo con spazi aperti e adeguati, a contatto con la natura, in cui i ragazzi potranno condividere l’intera giornata, fare tante attività insieme e trovare nuovi amici.

L’organizzazione delle attività quotidiane e la loro gestione verrà seguita adeguatamente da educatori, psicologi e operatori volontari.

Vogliamo valorizzare l’impatto positivo di questo camp sui ragazzi affetti da neurofibromatosi e renderlo una pratica costante in modo che sempre più ragazzi abbiamo la possibilità di provare questa esperienza che cambierà per sempre la loro vita!

Per questo Tu sei importante e puoi fare la differenza!

IN SINTESI!

• Corri con noi e diventa un Runner Solidale! Ti basta scrivere una mail a info@associazionelinfa.it o telefonare al n. 392.0853066 per comunicare la tua partecipazione alla maratona. Potrai aprire subito la tua pagina di personal fundraiser su Rete del Dono e iniziare a comunicare la tua impresa e il tuo impegno.
  • E se non te la senti di correre…dona! Grazie alla collaborazione con Retedeldono.it, il tuo sostegno sarà gestito in modo trasparente al 100% e avrai così la certezza che la somma raccolta andrà effettivamente a sostenere le attività del camp rivolto a 20 ragazzi affetti da neurofibromatosi.

Clicca qui per donare