Assemblea dei soci 2015
domenica 17 maggio

Carissimi,  quello appena trascorso è stato un anno di intensa attività  per la nostra Associazione, abbiamo dato il via a nuove iniziative e proseguito le tradizionali attività  di Linfa, volte a far conoscere sempre più la neurofibromatosi, a sostenere in vario modo i pazienti, le loro famiglie e soprattutto la ricerca scientifica per arrivare in un futuro non troppo lontano a sconfiggere la NF.

Oltre alla borsa di studio a favore di un biologo che svolge ricerca genetica sull’NF1 presso l ‘unità  di Genetica Clinica ed Epidemiologica dell’Università  di Padova, diretta dal Prof. Maurizio Clementi, grazie a tutti i soci e i donatori Linfa sostiene anche il progetto di ricerca scientifica “Una sfida per la vita” sui meccanismi molecolari alla base della NF1. Questo progetto, diretto dalla dott.ssa Federica Chiara del Dipartimento di Scienze Cardiologiche, Toraciche e Vascolari dell’Università  di Padova, è molto ambizioso in quanto si prefigge di trovare cure per i tumori associati alla NF1.
Inoltre grazie ai fondi dell’ 8 per mille della Tavola Valdese nel 2014 abbiamo avviato il progetto “Diamo la parola ai bambini” che mira a trattare i problemi cognitivi e di linguaggio dei bambini NF.

Vi invito caldamente a contribuire a questo sforzo, e a partecipare all’Assemblea Annuale dei Soci dell’Associazione Linfa, che è convocata in seconda convocazione domenica 17 maggio ore 9.00 presso il Centro Servizi per il Volontariato (CSV) della Provincia di Padova, via Gradenigo 10, Padova (v. mappa).
Come da tradizione, la nostra assemblea sarà  l’occasione per fare il punto dell’attività  svolta, per progettare insieme nuove iniziative, ma anche per conoscerci meglio e passare insieme una giornata piacevole.

Ordine del giorno dell’Assemblea
9.00 Registrazione
9.30 Saluto e relazione delle attività  2014 sull’attività  clinica (gruppo del Prof Clementi), sulla ricerca di base (gruppo dott.ssa Chiara) e sull’attività  logopedica (dott.ssa Abram)
12.00 Presentazione e approvazione bilancio consuntivo 2014
12.15 Presentazione e approvazione bilancio preventivo 2015
12.30 Discussione e conclusioni.

13.00 Pranzo sociale offerto dall’Associazione.

Ciascun socio può farsi rappresentare da altro socio, come da art. 16 dello Statuto conferendo ad esso delega scritta.

Chiediamo ai soci di confermare la sua presenza inviando una mail all’indirizzo info@associazionelinfa.it, in modo da permetterci di organizzare al meglio questa giornata così speciale per il futuro di Linfa.

Andrea Rasola
Presidente Associazione LINFA

Linfa Mappa Assemblea 2015

Mappa per arrivare al Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Padova