Assemblea dei Soci 2013: com’è andata.

Domenica 14 aprile i soci e i sostenitori di Linfa onlus si sono riuniti nella prestigiosa cornice del Collegio Morgagni a Padova per l’Assemblea Annuale dei Soci con un programma denso di appuntamenti che si è concluso con l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo. Durante la mattinata i numerosi presenti, più di 50, hanno seguito con interesse e partecipazione una ricca sezione medico-scientifica introdotta e moderata dal Prof. Maurizio Clementi Direttore del Reparto di Genetica Clinica ed Epidemiologica del Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino dell’Università  degli Studi di Padova. La dott.ssa Monica Forzan, biologa, ha aggiornato i soci sulla sua attività  di laboratorio, la Dott.ssa Eva Trevisson, medico ricercatore in genetica medica, ha relazionato sulle attività  dell’ambulatorio sulle neurofibromatosi, il Dott. Rasola, biologo, ha parlato della sua ricerca di base sulla neurofibromatosi di tipo 1, la Prof.ssa Paola Drigo, pediatra neurologo, ha presentato il progetto che segue con l’Associazione Uniti per Crescere sull’inserimento scolastico dei bambini con problemi neurologici e la Dott.ssa Lara Abram, logopedista, ha presentato la sua relazione sui problemi cognitivi e di linguaggio dei bambini con neurofibromatosi di tipo1. Dalla platea sono emersi diversi quesiti per i dottori e sono stati fatti anche interventi di vivo apprezzamento per le loro presentazioni. A conclusione di questa parte del programma è stato presentato ufficialmente il libro “La Neurofibromatosi di tipo 2” da parte prima del Sig. Dario Boscaro, Segretario uscente dell’associazione, e poi del Prof. Maurizio Clementi. I video della sezione medico scientifica con gli interventi dei relatori saranno presto disponibili online su questo sito internet.

Tutti i presenti sono poi stati invitati a partecipare al rinfresco offerto dall’associazione e al taglio della torta per festeggiare i 20 anni di Linfa onlus.
La ripresa dei lavori del pomeriggio ha visto l’esposizione della Relazione delle attività  2012 da parte del Sig. Dario Boscaro, la relazione dei consulenti di fundraising esposta dalla Dott.ssa Marianna Martinoni, la relazione sul servizio ProntoLinfa della Dott.ssa Elena Raffagnato, la discussione e l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2012 e del Bilancio Preventivo 2013 e infine la presentazione e l’elezione dei candidati del Consiglio Direttivo.
Ringraziamo tutti i presenti per la partecipazione a questa giornata così importante per tutti noi, e ringraziamo soprattutto i consiglieri uscenti per il lavoro profuso in questi anni per l’Associazione Linfa, per i suoi soci e per la lotta alla neurofibromatosi.

Ringraziamo la Pasticceria Soranzo per aver gentilmente offerto la torta dei 20 anni dell’associazione!

La torta per i 20 anni di Linfa onlus

Il taglio della torta per i 20 anni di Linfa