Attivato a Venezia
un nuovo ambulatorio per le NF

Presso l’U.O. della Pediatria dell’Ospedale SS Giovanni e Paolo di Venezia, di cui è responsabile in qualità  di facente funzioni il Dr. Maurizio Pitter, è stato attivato un ambulatorio dedicato alle neurofibromatosi.
L’attività  ambulatoriale verrà  svolta dalla Dr. Cinzia Marzocchi, dirigente medico presso la suddetta U.O. con esperienza clinico-diagnostica ed assistenziale per le neurofibromatosi e sarà  indirizzata ad utenti sia in età  pediatrica che adulta.
Attualmente l’attività  ambulatoriale per la neurofibromatosi viene svolta ogni ultimo lunedì del mese (di pomeriggio) ed  è possibile accedere sia per prima visita che per visita di controllo.
Nell’intento di un’assistenza multidisciplinare al paziente affetto da neurofibromatosi, in linea con quelli che sono i vari aspetti della patologia (dai segni diagnostici fino alla presenza di complicanze) è in atto la collaborazione con specialisti interni alla struttura a cui afferisce l’ambulatorio (es. endocrinologo pediatra, nefrologo pediatra, oculista, ecografista pediatra, dermatologo…). Si sta inoltre creando una rete di collaborazione anche con specialisti esterni alla struttura, ma con esperienza di neurofibromatosi ed eventuali specifiche complicanze ad essa correlate (es. neurochirurgo, neuropediatra….)
Le visite possono essere richieste telefonando al numero 0418897908 dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 7.00 alle ore 12.00. Sull’impegnativa andrà  riportata la dicitura: “visita genetica per sospetta neurofibromatosi” (se prima visita) o “visita genetica di controllo per neurofibromatosi” (se visita di controllo). Da apporre il codice di esenzione.
Le prime visite verranno effettuate dalle ore 14.00 alle ore 17:00 e le visite di controllo dalle ore 17.00 alle ore 18.00.
Le valutazioni verranno effettuate presso il secondo piano dell’U.O. di Pediatria dell’Ospedale SS Giovanni e Paolo di Venezia.
Eventuali cambiamenti (organizzativi o altro) verranno comunicati nei tempi utili.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *