Alessio B per Linfa

Alessio B per Linfa

Il biglietto di Natale di Alessio B

In occasione del Natale, l’artista padovano Alessio B ha deciso di donare una sua opera a Linfa, realizzando un esclusivo biglietto natalizio per la campagna Natale solidale con Linfa.

Il costo dei biglietti di Alessio B è uguale agli altri biglietti natalizi (Fino a 200 biglietti, contributo minimo richiesto 300 euro – Oltre i 200 biglietti, a partire da 1,50 euro per biglietto). Per maggiori dettagli visita la pagina Natale solidale con Linfa.

Ai primi 15 che acquisteranno i biglietti con un’offerta minima di 500 euro, l’artista regalerà  una stampa numerata e firmata in formato 30×40 dell’illustrazione del biglietto.

Alessio B per Linfa

La stampa che Alessio B regalerà  ai primi 15 sostenitori che acquisteranno i suoi biglietti natalizi con un’offerta minima di 500 euro

CHI E’ ALESSIO B

Alessio-B, giovane artista padovano che si inserisce per influenza e fascinazione nel panorama contemporaneo del neo-pop italiano, sviluppa una tecnica del tutto personale che si avvale dell’uso di affissioni strappate, di stencil, pittura (a spray, acrilico ed olio) e applicazioni glitter per rielaborare e trasformare immagini di personaggi che possono considerarsi, in qualche modo, icone del nostro tempo. Il passo successivo, che fa della sua tecnica un unicum nella realizzazione, consiste in una laccatura a caldo mediante una resina naturale e assolutamente trasparente che impreziosisce e rende omogenea ed uniforme la superficie della tela.
La scelta del soggetto da parte dell’artista si basa sul bombardamento continuo nel nostro quotidiano di immagini che riguardano i personaggi del jet-set da parte dei mass media: riviste, giornali, televisione, affissioni pubblicitarie e cinema usano i volti noti per alimentare la macchina del business e per appiattire e livellare sogni, bisogni e aspettative. I soggetti prescelti, se da una parte accompagnano costantemente la nostra routine immaginifica, dall’altra hanno tutti, umanamente o professionalmente, intrapreso scelte contro corrente che li hanno resi forse a volte anche impopolari, ma che comunque hanno fatto si che colpissero l’immaginario collettivo. Le icone di Alessio-B sono donne e uomini che il talento, il lavoro o la genialità  hanno reso ribelli, innovatori, miti.
L’obbiettivo finale dell’artista è quello di rendere uniche con il colore e con la rielaborazione le infinite sollecitazioni visive del quotidiano.
La tecnica che Alessio-B ha elaborato, usando immagini di affissioni pubblicitarie manipolate e trasformate con il colore, mediante l’uso dello stencil, del collage e della laccatura è ciò che rende irripetibili i suoi lavori ed è grazie alla personalizzazione ed alla rielaborazione che banali immagini pubblicitarie riescono a diventare opere emozionanti.

Il sito web di Alessio B
La Pagina Facebook di Alessio B

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *