4 ottobre 2018: oggi è il Giorno del Dono!

Oggi festeggiamo: Linfa aderisce al Giorno del Dono 2018!

Questa giornata è stata voluta dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) con Legge n. 110/2015 e si festeggia ogni anno il 4 ottobre  per valorizzare il bene prezioso della donazione e della solidarietà .

Quest’anno siamo arrivati alla quarta edizione e anche Linfa ha scelto di affermare a gran voce l’importanza del dono e dei donatori per tanti malati affetti da questa sindrome genetica rara che si affidano alla generosità  e alla sensibilità  delle persone.

Sono coinvolte in questo evento nazionale tante scuole, comuni, associazioni, imprese, cittadini, uniti dalla volontà  di lavorare insieme per costruire il bene comune.

In una giornata come questa vogliamo ricordare e ringraziare tutti i volontari e i donatori che dal 1993 dedicano ai pazienti con neurofibromatosi il loro tempo e la loro attenzione costante attraverso le donazioni.

Senza di voi nulla di quello che facciamo per i pazienti sarebbe possibile! Grazie!

Anche tu puoi contribuire direttamente e rendere speciale questa giornata con una donazione a beneficio diretto dei pazienti affetti da neurofibromatosi che attendono una cura o che hanno bisogno di assistenza medica specifica.

Cosa PUOI fare con le TUE donazioni:

• PROGETTO “DIAMO LA PAROLA AI BAMBINI”

Con 50,00 € doni  1 ora di terapia logopedica ad un bambino con neurofibromatosi

Con 50,00 € doni  1 ora di psicomotricità  ad un bambino con neurofibromatosi

• PROGETTO DI RICERCA SCIENTIFICA “UNA SFIDA PER LA VITA”

Con  10,00 €  acquisti  materiale per realizzare un esperimento

Con  30,00 €  doni  1 ora di lavoro ad un ricercatore

Con  50,00 €  doni  2 ore di lavoro ad un ricercatore

Con  150,00 €  acquisti  1  pipetta di alta precisione

Con  300,00 €  compri  1 anticorpo o della  piccola strumentazione come un agitatore

Con  500,00 €  permetti ad un ricercatore di creare un tumore  in vitro  per  provare l’efficacia di nuovi farmaci

Con  1.500,00 €  compri uno  strumento per la valutazione del neurofibroma (tumore)

Con 4.000,00 € acquisti farmaci per l’analisi dell’efficacia sul neurofibroma (tumore)

Contribuisci ora alla lotta contro la neurofibromatosi!

DONA ONLINE
Clicca sul bottone qui sotto e dona subito online con paypal

[paypal]

BONIFICO BANCARIO
IBAN   IT31 S033 5901 6001 0000 0141 651 presso Banca Prossima

CONTO CORRENTE POSTALE
Sostieni Linfa con una donazione su bollettino postale al numero di conto n. 15346315

DONAZIONE PERIODICA
Puoi dare continuità  al tuo impegno a favore dei ricercatori con una donazione periodica:

CLICCA QUI per maggiori informazioni

Grazie di cuore per il tuo prezioso sostegno!!

P.S. Ti ricordiamo che le donazioni all’Associazione LINFA OdV sono detraibili o deducibili fiscalmente CLICCA QUI per maggiori informazioni