17 maggio: tanti monumenti accendono luci blu e verdi sulle neurofibromatosi!

Quest’anno la campagna Shine a light on NF – Accendi una luce sulle neurofibromatosi è stata un grande successo!

Nel mondo sono stati illuminati più di 300 monumenti e palazzi per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle neurofibromatosi.

Vogliamo ricordare in Italia due luoghi simbolici per eccellenza:

• la capitale Roma, che venerdì 17 maggio ha illuminato il Colosseo di blu e verde
  • Milano che, grazie alla collaborazione della Regione Lombardia, ha illuminato Palazzo Pirelli (sede del Consiglio Regionale della Lombardia) con la scritta Lotta alla NF.

Ma tante città, grandi e piccole, hanno accolto la nostra richiesta illuminando di blu o blu e verde un monumento o un palazzo per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle neurofibromatosi e sulle difficoltà che i pazienti affetti da questa sindrome genetica devono affrontare quotidianamente.

Il risultato raggiunto è frutto del lavoro di squadra che abbiamo portato avanti insieme alle altre associazioni di pazienti che in Italia si occupano di NF: ANF Onlus e Ananas Onlus.

Grazie! Insieme andiamo lontano contro le neurofibromatosi!

Un grande ringraziamento va anche a Children’s Tumor Foundation che ha coordinato la campagna a livello globale ed è sempre stata un punto di riferimento.

Tutto il mese di maggio è dedicato alla sensibilizzazione sulle neurofibromatosi e il nostro lavoro continua!

Condividiamo con voi alcune bellissime foto di altre città che hanno aderito alla campagna e vi diamo appuntamento all’anno prossimo, per vivere insieme nuove emozioni.

Genova, Fontana Piazza De Ferrari

Modena, Fontana dei due fiumi